Essere Freelance

Le parole che cercavi

3 Buoni motivi per avere un blog.

 

blogger

Non hai un blog? Ahi ahi ahi. Per uno scrittore freelance oggi è fondamentale averne uno. E non lo scrivo tanto per scrivere. Avere uno spazio virtuale oggi significa dire al mondo “Ehi, ci sono anch’io!!” Ma per un freelance può significare ben altro. Ti starai domandando per quali motivi sia così importante avere il proprio spazio. Di motivi ce ne sono almeno tre.[adsenseyu1]

Mettersi in vetrina

Essere freelance significa prima di tutto vendere un servizio. Uno scrittore freelance vende articoli, consulenze, idee, consigli. Ma se il pubblico non ha la possibilità di toccare con mano, (o meglio con occhio), la qualità dei servizi offerti, come mai si potrebbe decidere a comprarli? Il blog racconta un po’ del proprietario. La sezione “About” può essere davvero utile per presentarsi nel migliore dei modi, per dare una ottima impressione di se. Lavorarci su è importante.

Portfolio

Nel tuo spazio web avrai la possibilità di inserire la sezione portfolio contenente tutti i lavori svolti, le compagnie o privati per i quali si è lavorato, le esperienze passate. Una sorta di curriculum, solo meno incartapecorito. I vostri potenziali clienti lo osserveranno con cura e se ben gestita quella sezione da sola potrà aiutarvi ad ottenere diversi incarichi. Potrete indirizzarvi direttamente i potenziali clienti che reclamano i vostri servizi, saltando il fastidioso gradino “Articolo di Prova”.

Professionalità

Avere un proprio spazio web, ben curato e aggiornato vi regalerà, questo è sicuro, un aspetto più professionale. E’ importante tener presente che seppure non si vedano, di scrittori freelance ce ne sono davvero tanti. Li potrete vedere, a seconda delle occasioni, come colleghi o concorrenti. Avere un blog potrebbe fare la differenza.

[adsenseyu1]


Se avete un bigliettino da visita non dimenticate di inserire l’indirizzo del blog e l’e-mail. Questo consentirà a tutti i potenziali clienti di raggiungervi e di farsi un’idea più precisa di chi siate, cosa facciate, ma soprattutto come.

Se non l’avete.. cosa aspettate a farvelo?

 

Aggiungete la vostra.

Leave A Comment

Your email address will not be published.