Essere Freelance

Le parole che cercavi

Chi sono Di me devi assolutamente sapere che...

Claudia Zedda

 

Da ragazzina mi immaginavo reporter per il giornalino della scuola; purtroppo la scuola un giornalino non ce lo aveva quindi non sono mai diventata reporter d’assalto. Scrittrice e blogger sì però. Mi sono laureata con un po’ di ritardo, ma che vuoi nel mezzo dei miei studi ho in ordine di importanza, vissuto, scoperto, lavorato e scialacquato i miei soldi, e qualche mese più tardi ho scoperto che c’era qualcuno disposto a pagarmi per scrivere. Da non crederci, scrivere era un lavoro vero e che potevo svolgere da casa. Ho deciso di buttarmi in questa avventura e dopo sette anni di onorata carriera, non cambierei nemmeno una parola della mia storia.


 

Cose che so

So scrivere. Insomma, vivo un permanent state of re invention, ma intanto scrivo. Lo faccio per il web, e questo già lo sai, e lo faccio pure per i magazine cartacei, attività che mi fa sentire un po’ quella piccola reporter con penna nell’orecchio e taccuino in mano. Online (ma pure in libreria) puoi trovare i miei libri: sono tre e hanno tutti uno squisito gusto antropologico perché sì, sono una quasi antropologa, dottorato a parte, ma non diciamolo a nessuno. Primo genito Creature Fantastiche in Sardegna, secondo nato Est Antigoriu, il più giovane e scapestrato L’Amuleto.

So anche fare gli occhietti dolci: mi sono valsi l’apertura di ben 4 blog tutti confezionati dal mio maritino. Nel primo ci sei dentro: è Esserefreelance.it, il secondo è ClaudiaZedda.it,  il terzo è Bottegakreativa.it. Koendi.it è il quarto e penso che mi fermerò qui, per quest’anno almeno.


 

Il mio lavoro

Sono una scrittrice e una web writer, food & travel blogger, ma anche una freelance coach e una supporter of moms freelance. Chiedimi un consiglio, chiedimi un’opinione, chiedimi un preventivo: insieme faremo grandi cose.


 

Dove mi trovo

Mi puoi trovare in giro per la bella Cagliari, oppure a preferenza su Twitter, su FacebookLinkedinYouTube,Google+Flickr e chi più ne ha, più ne metta. Se invece mi vuoi inviare due righe in privato o richiedermi un preventivo, la sezione Contatti del sito serve proprio per quello!


 

7 cose su di me (che nessuno sapeva)

  • senza la mia Canon non mi muovo;
  • sono una collezionista compulsiva di libri;
  • datemi un tappetino e buona musica rilassante e pratico yoga per ore;
  • cucinerei dalla mattina alla sera per poi mettere online le mie ricette la notte;
  • faccio tanto la digital mom e non mi muovo senza la mia moleskine. Sì quella di carta;
  • il rosso è il mio colore preferito (ma va?)
  • scrivo anche quando non scrivo, con la mente ovviamente, e che pezzi scrivo!