Essere Freelance

Le parole che cercavi

Sedia da ufficio, yoga e passeggiate: propositi (creativi) di primavera

Sedia da ufficio, yoga e passeggiate: propositi (creativi) di primavera

La primavera mi porta sempre buoni consigli. Succede anche a te?

Prendi ad esempio l’altro giorno: cercavo di stiracchiarmi il collo, impresa che ho fallito vergognosamente, e mi è venuto in mente che avrei dovuto chiamare una cara amica per iniziare un trattamento di riflessologia plantare.

Facciamola breve: l’ho chiamata, ci siamo incontrate e abbiamo fissato una serie di date per i trattamenti. Ok non sono regolarissima, ma tant’è oggi non parliamo di riflessologia, ma di buoni propositi di primavera.

L’amica riflessologa mi ha fatto riflettere: oltre ad avermi spiegato la sottile differenza fra dolore sordo e dolore acuto, che fanno male entrambi ma in modo diverso, mi ha pure detto che i miei piedi parlano chiaro: cervello super grintoso, corpo super raggrinzito.

Evidentemente la pochissima attività fisica e la mia carriera da cervellone sedentario freelance iniziano a segnare anche i miei piedi, stanchi, svogliati, palliducci.

Questa cosa mi ha fatto riflettere parecchio e rifletti oggi, rifletti domani mi è venuto in mente che forse avrei dovuto fare qualcosa per cambiare rotta. Ecco cosa.

Sedia da ufficio e yoga per un collo nuovo

Conosci la mia passione per lo yoga, un po’ meno la mia la pigrizia. Insomma chiedimi di leggere 3 libri in un giorno ma non chiedermi di sudare. Per cui ho dovuto mettere in pausa la Claudia sonnolenta e riempire la casa di post it motivazionali. Dopo aver stilato la breve ma intensa lista sui cinque motivi per cui dovrei rimettermi in forma ho cercato un po’ online. Ecco cosa ho trovato:

  • una bellissima azienda che si chiama Sediadaufficio: vende sedie da ufficio online a prezzi piuttosto interessanti. Ci sono tantissime sedie fra cui scegliere, te le spediscono a casa, e ci sono una marea di forme di pagamento. Se tieni in considerazione che ho il click facile puoi immaginare facilmente che in meno di un’ora ho acquistato una nuova sedia da ufficio e ora sto puntando l’arredamento;
  • la scimmia yoga, che conoscevo già per vie traverse ma che ho riscoperto pochi giorni fa. Invade il web con bellissimi video per la pratica yoga, e vende online corsi completi per principianti o praticanti avanzati. Io ho optato per corso e piano alimentare. Bellissimo.

Passeggiate, natura e auricolari

Non ci si crede ma ho pure iniziato a camminare. Sì lo so che non sono mai stata una fan delle lunghe camminate ma il motivo era uno e solo uno: si “perde” davvero un sacco di tempo nel farle. Da un minimo di 40 ad un massimo (per me) di 60 minuti. E io odio perdere tempo. Per cui ho spremuto il cervellino e ho trovato una soluzione piuttosto interessante. Mentre cammino faccio almeno quattro cose utilissime:

  1. parlo al telefono. Mi dedico alle telefonate personali (mamma, sorella, zie, amiche che ci si sentiva sempre troppo poco, almeno fino ad una settimana fa) e alle telefonate di lavoro che non mi richiedono d’essere davanti ad un computer. La cosa bella è che più chiamo più cammino;
  2. mi abbronzo. Prendo sole e aria buona senza accorgermene. In buona sostanza fra un mesetto avrò un’abbronzatura da far invidia ai fan dei bagni solari;
  3. perfeziono il mio erbario. Visto che la mia nuova passione sono le erbe, la loro raccolta e il loro uso, camminando camminando ne trovo di mezzo sconosciute. Sto imparando davvero tantissime cose;
  4. rilasso la mente e lascio il posto libero per nuove idee anche piuttosto creative.

Nuovi webinar: i miei cioccolatini per il cervello

Ovviamente il cervellino va sempre coccolato. Per vezzeggiarlo ho deciso di regalarmi un corso online fighissimo che comincia proprio la settimana prossima in Digital Strategy & Web Marketing, della Ninja Accademy. Non vedo l’ora di iniziare. Ti terrò aggiornato.

E tu? Dove hai trovato la tua sedia da ufficio? Ti sei convertita/o alle passeggiate quotidiane?

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.