A Reggio Emilia cercano per quotidiano online dei redattori motivati e costanti. Si tratta comunque di lavoro autonomo da svolgersi tranquillamente in casa. Nell’annuncio non parlano del compenso, ma contattarli non farà certo male. Ecco il link:

http://www.kijiji.it/annunci/altre-offerte-di-lavoro/reggio-emilia-annunci-reggio-nell-emilia/redattori-quotidiano-on-line/10996043?err=0&t=1

[adsenseyu1]

Mentre la redazione di viagginews.com cerca redattori non retribuiti. Di contro gli articoli dovrebbero essere validi per ottenere il tesserino da pubblicista. Ovviamente accertatevene durante i primi contatti e valutate se il gioco vale la candela.

http://www.kijiji.it/annunci/spettacolo/roma-annunci-periferia-sud-frascati/giornalisti-redattori-per-viagginews-com/10833541

Non inviate qui il vostro curriculum ma all’indirizzo indicato nell’articolo. In bocca al lupo!

 

Di Claudia Zedda

Sono una scrittrice cagliaritana, web content, laureata in lettere moderne con indirizzo socio antropologico, ricercatrice indipendente e creativa cronica. Ho pubblicato due saggi tutti incentrati sulla tradizione sarda (Creature Fantastiche in Sardegna ed Est Antigoriu), un romanzo (L'Amuleto) e oltre ad esserefreelance.it gestisco il sito www.claudiazedda.it, www.bottegakreativa.it e www.koendi.it Visitali per conoscermi meglio!

3 commenti a “Redattori per quotidiano online”
  1. ma come è possibile avere il tesserino da pubblicista anche se scrivi gratis, se requisito fondamentale è proprio il fatto di scrivere articoli retribuiti??

    Io sinceramente ho capito poco a riguardo…se mi puoi dare qualche delucidazione..

    ciao grazie e complimenti per il sito

  2. Ciao Giancarlo! Non sei il solo. E’ probabile che anziché pagare il redattore, gli inserzionisti versino i contributi in favore di questo per l’ottenimento del tesserino, cercando qualche insolita escamotage (di cui di solito è bene diffidare). In ogni caso il consiglio è quello di chiarire questo aspetto con il datore di lavoro prima ancora di mettere firma a qual si voglia articolo.
    A breve pubblicherò un articolo sull’argomento. Per ora potresti dare uno sguardo al sito OdG della tua regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *