copywriter

Se ti stai domandando che diavolo di lavoro faccia il copywriter freelance, benvenuto nel club. Per farla facile io mi occupo di comunicazione a 360° e in buona sostanza quel che faccio e scrivere per te.

Collaboro con privati, enti pubblici, agenzie web, aziende, testate online e cartacee, e pare che la mia professionalità, insieme a quella degli infermieri e degli OSS sarà una delle più ricercate del futuro (che botta di fortuna), perché parliamoci chiaro, se sai comunicare e lo sai fare per bene, le porte del mondo ti sono aperte e per mondo oggi si intende web.

Mi occupo di SEO copywriting, di persuasive copywriting, della creazione di contenuti ottimizzati, della redazione di testi e di comunicati stampa, della creazione contenuti per landing page e brochure, e sono un’appassionata di travel writing e food writing.

Lo faccio con passione e con lo scopo di attirare nuovi lettori/visitatori verso il tuo sito alla ricerca di informazioni e contatti: e se parlo di nuovi lettori/visitatori che bazzicano nel tuo sito tu a cosa pensi? A nuovi potenziali clienti, te lo dico io!

Come ogni copy che si rispetti sul mio desk ho sempre ben in vista i 10 comandamenti del buon writer freelance:

  1. conosci la grammatica;
  2. onora la sintassi;
  3. non abusare degli avverbi;
  4. approfondisci tutte le tecniche di scrittura;
  5. scrivi semplice e chiaro;
  6. media che vai, scrittura che usi;
  7. nutri ogni giorno la tua creatività;
  8. rispetta il tuo cliente;
  9. domandati sempre perché il lettore dovrebbe leggerti;
  10. rileggi i tuoi lavori ad alta voce.

A questo punto non ti resta che contattarmi per un preventivo. Come? Basta un click qui!

Photo credit: Diego Caceres