Buon inizio settimana! Non so a te, ma a me il lunedì mattina piace davvero poco perché riprendere con il ritmo normale dopo un lungo fine settimana di relax non è mai semplice. Per farlo oggi ho pensato di consigliarti due concorsi che potrebbero interessarti.

[adsenseyu1]

La lettura in un corto

Il primo è bandito dal Corriere della Sera e propone a tutti i giovani comunicatori di farsi conoscere. Come? Realizzando un corto lungo 10 minuti che racconti una storia. Tema libero, possibilità infinite. I termini di consegna si aprono il 31 gennaio e scadono il  30 aprile e i corti saranno votati online.

Vuoi saperne di più? Visita questi link:

Raccontare una storia con un corto

La lettura in un corto (iscrizione)

[adsenseyu1]

Dillo a modo tuo

Il secondo “concorso” è indetto dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Ti verranno proposte alcune parole e a te sarà richiesto di commentarle con un breve testo, con un’immagine o con un video. I contributi migliori vinceranno buoni per acquistare libri alla Feltrinelli o un corso online della scuola Holden.

Dillo a modo tuo 

[adsenseyu1]

 

E tu?

Vuoi segnalare qualche altro concorso interessante? Commenta l’articolo o contattami in privato!

 

Di Claudia Zedda

Sono una scrittrice cagliaritana, web content, laureata in lettere moderne con indirizzo socio antropologico, ricercatrice indipendente e creativa cronica. Ho pubblicato due saggi tutti incentrati sulla tradizione sarda (Creature Fantastiche in Sardegna ed Est Antigoriu), un romanzo (L'Amuleto) e oltre ad esserefreelance.it gestisco il sito www.claudiazedda.it, www.bottegakreativa.it e www.koendi.it Visitali per conoscermi meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *