Finalmente è venerdì, mi verrebbe da dire; io purtroppo non me la potrò godere come al solito dato che questo mio fine settimana sarà di lavoro, ospite in qualità di relatrice al convegno “La Magia dei Sardi”, ma tu, che probabilmente, come è giusto che sia, questo fine settimana te la spasserai, potresti decidere di dare uno sguardo a questi 3 contest, tutti indetti dal Centro Studi Cts e pensare pure di partecipare. L’obiettivo è quello di comunicare con parole e immagini; potrai inviare il tuo lavoro fino all’11 marzo per i primi due contest, entro il 26 marzo per l’ultimo concorso, e non si vince denaro né gloria, ma la possibilità di partecipare a 3 diversi master.

[adsenseyu1]

Paesaggi

Se decidi di partecipare a questo contest devi scrivere un racconto breve che non superi le 3600 battute accompagnato da non più di 5 fotografie su volti, luoghi, atmosfere, scorci e paesaggi. Il contest è organizzato dalla Società geografica italiana in collaborazione con il Centro Studi Cts. I vincitori potranno aggiudicarsi una bella borsa di studio per il master in Comunicazione e cultura del viaggio. I racconti saranno votati su FB e poi sottoposti al giudizio di professionisti del settore.

Per inviare il tuo racconto paesaggi[@]centrostudicts.it

Incontri

Il contest è indetto dalla Cts in collaborazione con l’Associazione italiana turismo responsabile. Le regole per la partecipazione sono le stesse del contest “Paesaggi”, ma in questo caso dovranno essere messe su carta idee di viaggio per la valorizzazione di territori e comunità. Si potrà vincere l’accesso gratuito al master “Imprenditorialità e management del turismo sostenibile”.

Per inviare il tuo racconto turismoresponsabile[@]centrostudicts.it

[adsenseyu1]

Storie di green economy

E’ l’ultimo contest di cui parliamo oggi. Si tratta di un premio di scrittura giornalistica legato al master in “Comunicazione ambientale”. Si potranno inviare articoli, approfondimenti, buone pratiche, denunce ben documentate, casi sul mondo della green economy e delle energie rinnovabili, ma anche dell’alimentazione e dell’edilizia bio, bonifiche ambientali, chimica verde etc. Il termine ultimo per inviare i propri pezzi è il 26 marzo.

Per inviare il tuo racconto comunicazioneambientale[@]centrostudicts.it

Per maggiori info visita questo link.

Photo Credit:  Matt Felten 

 

 

Di Claudia Zedda

Sono una scrittrice cagliaritana, web content, laureata in lettere moderne con indirizzo socio antropologico, ricercatrice indipendente e creativa cronica. Ho pubblicato due saggi tutti incentrati sulla tradizione sarda (Creature Fantastiche in Sardegna ed Est Antigoriu), un romanzo (L'Amuleto) e oltre ad esserefreelance.it gestisco il sito www.claudiazedda.it, www.bottegakreativa.it e www.koendi.it Visitali per conoscermi meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *